Cellule della spermatogenesi

Salve, volevo sapere visto che è da tanto con mia moglie che cerchiamo di avere dei figli dopo aver fatto lo spermigramma con concentrazione: 80x10 ml,-
Quantita':8cc - Aspetto,Viscosita',PH, Fluidificazione:Fisiologico- Normoconformati: 30% - Immaturi:10% Patologigi:60% MOTILITA': 1°h :Progressiva,
Rettilinea,Ipocinetica: 70% (40% progessivi)
Cellule della spermatogenesi: presenti Leucocidi:presenti
Conclusioni una cura di Argivit integratori consigliata dal dottore che ha fatto l'esame. Vi premetto che ho eseguito un esame doppler vasi spermatici con
conclusione: di eseme nei limiti, ed una Ecotomografia doppler scrotale con sonda lineare da 7,5 mhz con conclusione di assenza di dilatazione del plesso pampiniforme di sinistra alla manovra di Valsavia al color doppler.
Volevo sapere se con questi dati ci sono problemi per un concepimento o qualche cura se qualcosa non va bene per migliorare.Grazie aspetto vs risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a quanto ho capito lei ha una modesta alteraziopne della kotilità, che poco altera la fertilità della coppia. Mi manca il versante femminile. Inoltre vedrei bene anche un paio di esami ormonali.
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore gli esami ormonali sono stati tutti fatti e vanno bene,con anche un tampone faringeo in cui l'esito non da nessuna forma batterica patogena, in piu' un tampone uretrale con un esito per lo streptococcus group B: CARICA ALTA, ma mi hanno dato una cura di antibiotico,nulla di altro. Per quanto riguarda mia moglie sta facendo una cura ormonale con clomid e gonase è il progesterone al 22°giorno dal ciclo era con un valore di 17,69. Abbiamo provato quando ci è stato consigliato dal ginegologo ma niente.. Ora penso che ha il quadro completo per un consiglio, grazie aspetto risposta, una buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ma che problema ha la moglie? E quanti anni ha? Per quanto riguarda lei sarebbe bene fare spermiogramma di controllo dopo terapia antibiotica.
[#4]
dopo
Utente
Si mia moglie ha un problema di ovulazione da quanto si è capito e con dei monitoraggi si sta seguendo il follicolo in quanto ogni volta matura solo uno. Ha 29 anni. I valori dello spermiogramma che gli ho dato sono
dopo la terapia antibiotica, prima erano piu' alterati.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
più di uno non ne matura, controlli bene i dati che la sua risposta è vaga in questo senso. I suoi son problemi da poco. Poi sarebbe buona norma postare tutti i dati necessari, non a pezzi, che la fertilità è anche funzione del miglioramento ottenuto.
[#6]
dopo
Utente
Allora nell'ultimo monitoraggio che ha fatto mia moglie dopo aver preso due compresse di clomid dal terzo al settimo giorno dal ciclo con vari monitoraggi è risultato che in un'ovaio non c'era nessun follicolo ed in un altro c'era un solo follicolo maturo che gli ha fatto scoppiare con la gonase al 14° giorno e il 15° e il 16° abbiamo provato e poi il 22° giorno ha fatto il progesterone con il dato che gli ho dato.Tutto quà gli altri esami sono regolari. Vediamo adesso lunedi inizia un'altro monitoraggio dopo aver rifatto la cura con clomid. Speriamo bene, lei cosa consiglia.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Se il problema è una anovulazione come sembra, andare a stimolare i suoi spermatozioi si ottiene poco, il guaio di sua moglie, a nasoo sembra ben maggiore del suo. Ma è un parere via e.mail, su dati frammentari.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la consulenza datami adesso vediamo di risolvere il problema di mia moglie e poi si vedra alla volonta di Dio, tanti saluti
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55