La cosa che mi preoccupa è che sospetto

Salve, mi chiamo Alessandra ed ho 29 anni.
Sono sposata da 3 .Mio marito soffrì di varicocele venne operato nel 2008 e il suo liquido seminale da 10 mesi è ormai nella norma.
Stiamo provando ad avere un figlio, ma ogni mese ho dei ritardi (che non ho mai avuto, poichè il ciclo è sempre stato regolare) e le mie mestruazioni sono più abbondanti nei primi 2 gg e negli altri meno. Ma la cosa che mi preoccupa è che sospetto di avere un utero retro verso visto che mia madre lo ebbe.
Sembra che l'embrione non riesca ad attecchirsi nell'utero (visto i ritardi).
So che le mie sono solo supposizioni e che dovrei fare una visita ginecologica! So pure che questo non è un problema di sterilità, anche perchè mia madre ha avuto 2 figli. Ma vorrei sapere se devo solo attendere o se c'è qualcosa che devo fare!
Abbiamo pure comprato il test d'ovulazione per sapere i giorni giusti!
Ma dopo 4-5 gg di ritardo ho dei forti dolori alle ovaie e dolori all'osso sacro (forti dolori mestruali avuti fin da piccola).
Io e mio marito siamo molto preoccupati!
La ringrazio fin da ora in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'utero retroverso se e' mobile (e' possibile vederlo dalla visita ginecologica) non e' condizione di sterilità.
La invito a consultare il mio articolo su Sterilità sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta anche se sono un pò impaurita nel caso sia fisso!
Sempre per ipotesi però credo sia mobile dato che ho fatto una visita ginecologica nel 2005 e la mia ginecologa mi disse che le ovaie e l'utero erano pronti per la procreazione! Se l'utero era retroverso e fisso l'avrebbe visto! Tranne se abbia sbagliato mestiere!
La ringrazio comunque per la sua disponibilità!
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta anche se sono un pò impaurita nel caso sia fisso!
Sempre per ipotesi però credo sia mobile dato che ho fatto una visita ginecologica nel 2005 e la mia ginecologa mi disse che le ovaie e l'utero erano pronti per la procreazione! Se l'utero era retroverso e fisso l'avrebbe visto! Tranne se abbia sbagliato mestiere!
La ringrazio comunque per la sua disponibilità!