Condilomi da infezione HPV 11, che fare?

Gent.ssimo Dottore,
ho 28 anni e al momento abito all'estero, due settimane fa mi è stata diagnosticata la presenza di condilomi dovuti ad infezione da HPV 11. Mi è stata consigliata la terapia laser al mio rientro in Italia e cioè fra due settimane. Le uniche informazioni che sono riuscita a reperire su questo virus le ho trovate su internet, ma sento comunque il bisogno di fare un pò di chiarezza.
Vorrei sapere:
- se la terapia laser è la più indicata nel mio caso
- se dopo l'eliminazione dei condilomi con laser l'infezione è ancora presente o posso definirmi 'guarita'
- se dopo l'eliminazione dei condilomi è possibile utilizzare esclusivamente la pillola come metodo contraccettivo o c'è il rischio di infettare il partner.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Signora
è necessario intanto che specifichi la sede delle lesioni accertate, le modalità attraverso cui si è giunti all diagnosi ( colposcopia ,biopsia ,test x HPV)
In ordine alla terapia delle forme subcliniche ,consiglio sempre una terapia elettrochirurgica escissionale anche se
non si può escludere una guarigione spontanea nel tempo.

Dr Giusepppe MIRRA GINECOLOGO SESSUOLOGO
cell 24/24 3389973685
www.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.