Riassestamento pelle post - dieta

Salve,

circa cinque anni fa ho seguito una dieta ferrea, direi proibitiva, che mi ha portato a perdere 40 chili in poco più di 4 mesi, da 130 a circa 89. Con la perdita di peso, tuttavia, ho constatato che la mia cute non si è riabituata alla nuova forma del corpo, forse perchè non ne ha avuto il tempo, ed ora mi ritrovo con della pelle in eccesso laddove non dovrebbe esserci, soprattutto nella zona del ventre, fianchi, glutei e cosce.

Durante questi cinque anni ho provato svariati sistemi per far riassestare la pelle, tra cui palestra, massaggi, piscina ed elettrostimolazione, tuttavia non ho ottenuto nessun risultato soddisfacente.

Vorrei capire se esiste un metodo realmente efficace per risolvere il mio problema senza dover ricorrere alla chirurgia estetica, e se non esiste, in cosa consiste l'intervento e cosa comporta.

Se necessario sarò lieto di fornirVi delle foto.

Grazie in anticipo e Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ra,
da quanto Lei descrive (certamente sarebbe meglio osservare il suo caso) sembrerebbe che l'unica strada possa essere la chirurgia.
Le metodiche impiegate dipendono dalla localizzazione del problema. Ad esempio, se dovesse presentare un eccesso di cute all'addome, si praticherebbe una addominoplastica con cicatrice + o - lunga, a seconda della problematica. Se l'eccesso di cute è localizzato alle braccia od all'interno cosce, si praticherebbero dei lifting delle rispettive zone.
Come vede il problema dovrebbe essere dapprima "visionato" e successivamente potrebbe essere possibile dare delle indicazioni.
Cordiali saluti

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it