Miringoplastica e tempi di recupero dell'udito

Buongiorno
Mia mamma lunedi 17/05/04 è stata sottoposta, presso l'ospedale di Desio, ad una operazione di miringoplastica (mi pare si chiami cosi! So che hanno chiuso una lacerazione al timpano con una mebrana, in anestesia locale).

Ad oggi, quindi una settimana dopo è preoccupata perchè dice di sentire un fruscio all'orecchio e inoltre la sua capacità uditiva non è delle migliori, diciamo che sente solo i suoni elevati, mentre quelli più bassi (campanello, telefono, persone che parlano) li sente a fatica.

Vorrei cortesemente sapere se la sua condizione è normale ad una settimana dall'intervento e quali sono i tempi di recupero delle funzionalità uditive.

Grazie
Anna
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Lettrice, a distanza di una sola settimana è sicuramente presto per tornare a sentire in modo "soddisfacente", in quanto il neotimpano ha bisogno di un pò di tempo per attecchire, e i piccoli coaguli per riassorbirsi. La invito pertanto ad avere pazienza e a seguire scrupolosamente il programma di controllo a breve e a lungo termine che i colleghi di Desio avranno sicuramente già programmato. Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Garo - San Remo.

Dr. Giuseppe Garo