Perdite bianche e malodoranti

Salve, sono un ragazza di 19 anni e il mio problema è questo:
ho delle perdite bianche, a volte gelatinose e malodoranti che mi fuoriescono dalla vagina.
Queste perdite però non le ho per l'intero mese e in più quando mi avicino alla data del mestro, esse scompaiono.
Caro dottore mi sa dire cosa sia?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signorina,
le perdite gelatinose che riferisce di avere possono essere del tutto normali, soprattutto in quella fase del ciclo, tuttavia il fatto che siano maleodoranti depone per una cervico-vaginite, robabilmente di natura batterica. Alnche le infezioni da Candida possono dare perdite gelatinose, ma difficilmente sono maleodoranti e soprattutto si accompagnano a notevole bruciore e prurito, cosa che se avesse avuto non avrebbe tralasciato di menzionare nella sua lettera. La cosa più opportuna da fare in questi casi è certamente andare dal proprio ginecologo di fiducia che potrà, se necessario, effettuare pure in tampone vaginale con antibiogramma.
In ogni caso la invito a non utilizzare lavande nè tantomeno farmaci prima di recarsi dal suo dottore.
Distinti saluti.