Un dolore vivo, ma oggi, che è il terzo giorno

Credo di avere un ascesso nella sede di un dente del giudizio tolto un paio d'anni fa.
La gengiva è abbastanza gonfia e indolenzita e, in corrispondenza del colletto dell'ultimo molare, c'è una pallina biancasra grande come una capocchia di quegli spilli colorati che usano i sarti.
Non ho un dolore vivo, ma oggi, che è il terzo giorno da che mi sono accorta della cosa, fatico a deglutire mi fa male l'orecchio in corrispondenza del gonfiore. E' normale ? Io sto procedendo a lavare molto bene con lo spazzolino (che tra l'altro fa sanguinare la parte gonfia della gengiva, ma non fa "scoppiare" la pallina biancastra) e a sciacquare con colluttorio.
Devo fare altro?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ovviamente come lei sa non è normale
si rechi per una visita urgente dal suo dentista che con visita e radiografia potrà fare una corretta diagnosi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, in effetti so che non è "normale" ma speravo fosse un disturbo passeggero, e che procedendo col collutturio sarebbe passato tutto.
Le confesso anche che, piu' o meno consciamente, cercavo di evitare di andare dal dentista... nulla di personale ma ho una paura folle !
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio andare che aspettare