Urgente: giudizio inferiore sx

mi scuso se disturbo ancora la vostra attenzione ma non riesco più a dormire ne a mangiare tanto sono spaventata, ho 24 anni sono una ragazza e da qualche tempo i denti del giudizio inferiori mi danno problemi in quanto seminclusi e posizionati orizzontalmente quasi, quello più malconcio è quello sx che si è completamente cariato tanto che la carie mi ha consumato l'intera corona dentale. Sono in attesa di interevento presso struttura pubblica da ormai 4 mesi, ma nel frattempo il dente da odore di marcio già da un'pò, inoltre i resti mi hanno eroso la gengiva o parate guanciale retrostante al dente non riesco a distinguere bene di quale parte si tratti e dove il dente grattava si è greata un'escrescenza di pelle che se traumatizzata con lo spazzolino sanguina (è un'escresenza con tre punte simile a fibromi) spaventata lunedì scorso sono piombata senza appuntamento nello studio del mio dentista, che non potendo ricevermi ha dato un'occhiata ad occhio nudo e mi ha detto che quella che vedo è la gengiva rotta dal dente che spinge, anche a me ad occhio nudo sembrava gengiva ma infilando una lucina in bocca ed illuminando la parte mi pare non sia la gengiva ma appunto la parte di guangia retrostante al dente del giudizio...ho paura di avere un cancro in bocca ecco la verità e di poter morire, inoltre da quando il dente da problemi ho il linfonodo mascellare quello che sta subito dietro la punta dell'osso della mascella sempre gonfio...non si vede ad occhi nudo ma si sente al tatto leggermente più gonfio di quello di destra e credo sia dovuto al dente...in base a quanto vi ho descritto devo preoccuparmi di un cancro? posso avere un carcinoma in bocca a solo 24 anni? io non fumo avrò fumato 3 sigarette in tutta la mia vita e non consumo molto alcol sono quasi astemia...se l'escrescenze che noto sono causate dal dente che erode la guancia che sono? è possibile invece sia gengiva? ho troppa paura di morire...lunedì ho appuntamento dinuovo con il dentista per valutare accuratamente di estrarre il dente necrotico presso una struttura privata, intanto ho cominciato a disinfettare il tutto con un collutorio a base di clorexidina, ma leggendo in internet sono superspaventata che si sia formato un fibroma che praticamente copre i resti del dente...in attesa del mio medico vorrei un vostro parere...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
senza visita è impossibile dare risposte più precise di un collega che se solo superficialmente almeno l'ha visitata:
probabilmente è un proce3sso infiammatorio conseguente aala distruzione del dente la cui estrazione è sicuuramente urgente
cordiali sluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
sono d'accordo sull'estrazione urgente...da ieri avverto anche un leggero fastidio alla ghiandola salivare che si trova sotto la lingua sempre allo stesso lato sx, non so come definirlo, la vedo leggermente più gonfia dell'altra e mi tira lievemente...ho proprio paura di avere un cancro...o anche questo fastidio è riconducibile al dente del giudizio? ho la salivazione notevolmente aumentata e non so più cosa pensare, questo fastidio cmq lo avverto solo da ieri da quando ho cominciato seriamente a preoccuparmi di avere un tumore in bocca...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
inoltre se ad essere gonfia non fosse il linfonodo ma la ghiandola salivare? è una pallina che c'è sia a destra che a sinistra ma a sinistra è leggermente più gonfia e non dolente al momento al tatto è così da un bel pò...non è mai aumentata ne diminuita...ho seriamente paura di avere qualcosa di brutto..questa pallina dipende dal dente? mi si è gonfiata in concomitanza dei problemi ai giudizi rispondete se potete per favore :(
[#4]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Gentile signorina, voglio tranquillizzarla.
Quello che avverte è perfettamente normale tenendo conto che deve estrarre i denti del giudizio, e da ben quattro mesi!!
Certo, per poterle rispodere dovrei visitarla.
In mancanza di questo tenga presente che il gonfiore alle ghiandole può essere dovuto ad una infezione su tutt'e due gli ottavi.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
sono entrambi cariati infatti e da estrarre quello messo male è il sinistro, mi spaventava avere le ghiandole così gonfie da un bel pò parlo di mesi ovvero da quando ho cominciato ad avere problemi ai denti, e siccome con l'antibiotico non regrediscono mi sono spaventata pensando a qualcosa di brutto...cmq domani ho la visita dal mio dentista e farò valutare per bene a lui la situazione considerando se c'è qualche laboratorio medico privato che può estrarmi il dente senza aspettare l'ospedale che richiedi tempi molto lunghi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
inoltre l'escrescenza che vedo in bocca che non capisco se sia gengiva o guancia che cos'è? è una cosa di cui spaventarsi? è un'escrescenza che sembra quasi un bibroma ma ha più bordi peduconlanti e duri e sanguina se la traumatizzo...uff sono molto spaventata :(