Utente 253XXX
Buongiorno gentili Dottori, tra poco compirò 24 anni e gia ho problemi con lo specchio! penso di essere ancora giovane ma in quest' ultimo anno ho notato un veloce invecchiamento della pelle del viso! Premetto che ho passato un periodo di grande stress che continua tutt'ora, di nervosismo, di ansia e ho letto che tutto cio puo influire sullo stato della propria pelle...in particolare noto cedimenti delle guance e delle occhiaie...è come se tutto cadesse verso il basso( occhiaie,solchetti accanto al naso, guance cadenti e assenza di compattezza...la pelle si è come svuotata! ho perso la tonicità del mio volto! cio che volevo domandare era se è possibile rimediare e in che modo? che tipo di creme posso utilizzare? che tipo di alimentazione devo seguire? cosa posso fare per ridare al mio viso quella compattezza che fino a un anno fa avevo? puo essere anche un fatto di pillola anticoncezionale o è colpa dello stress?
Aspetto con ansia una vostra risposta, grazie mille.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

premettendo che a 24 anni la cosa migliore per ridare il tono, la luce e l'elasticita' al viso di una donna servono prima di tutto, una sana corretta alimentazione, un ritmo veglia-sonno appropriato, ed una buona idratazione - e per questo intendo sia dall'interno che dall'esterno, sappia che un trattamento soft ma importante (e senza punture ne' bisturi)per ridare tono ed elasticita'alla pelle risiede in alcuni cicli con LUCE PULSATA medicale con manipolo specifico per il ringiovanimento del viso, da effettuarsi solo e soltanto in sede specialistica dermatologica.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, Roma
[#2] dopo  
Prof. Matteo Basso
24% attività
0% attualità
4% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2004
Gentile utente,
oltre alle raccomandazioni quotidiane che devono essere seguite scrupolosamente la informo di una novità assoluta che sta arrivando dagli USA: la carbossiterapia come metodo per ridare tono e turgore al viso. Molte attrici americane già usano questa metodica e vedrà che tra un pò di tempo anche le riviste italiane presenteranno la metodica. Le raccomando in questa stagione una buona protezione solare. Saluti
[#3] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile giovane,
vista la sua giovane età, forse il problema non si presenta così drammatico come lei lo avrà potuto notare magari in un momento in cui era un pò giù di morale. Comunque , per i rilassamenti cutanei in fase iniziale potrebbero essere utili trattamenti di biostimolazione, che inducono una risposta della sua pelle a compattarsi e aumentare di tono.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it