Rumori nelle orecchie

Salve dottori premetto che soffro di ansia , ipocondriaco questo me la detto prima il neurologo poi lo psichiatra che mi ha in cura . sono stato dal Otorinolaringoiatra svariate volta mi è stato fatto tutte le prove risultati 0 , ma come mai avvolte quando sono al silenzio mi sento le orecchi fischiare e nel degluttire dei rumori strani nelle orecchie come friggere , e avvolte mi si tappa l"orecchio destro e mi crea delle leggere sensazioni di instabilità Può essere dovuto tutto ciò al mio stato ansioso che mi gioca questi scherzetti premetto che è da più di un anno che mi danno fastidio , a dimenticavo questi rumori e fastidi mi sono venuti fuori dopo esser stato la prima volta da lotorino e mi ha tolto due tappi di cerume da entrambe le orecchi e nel togliermele mi diede uno strano fastidio . vorrei gentilmente un vostro parere , In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Penso si tratti di disfunsione tubarica per una situazione catarrale delle vie respiratorie alte o-e problemi nasali ostruttivi.Probabilmente sarebbero opportune delle cure termali ed esercizi con otovent dopo una diagnosi certa.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore x la sua velocissima risposta , ma che esercizi sarebbero?per che se potessi farli da me le sarei grato mi dicesse come fare visto che x motivi di lavoro sono in Germania e non riesco a parlare il tedesco
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Si tratta di gonfiare con il naso dei piccoli palloncini in commercio ad esempio nelle farmacie.Questi esercizi servono ad aprire la tuba semiostruita.Utile anche masticare gomma americana.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore molto gentile siete persone eccezzionali