Rumori e fischi all'orecchio

Ormai da molti anni convivo con gli acufeni all'orecchio sinistro, circa dieci anno fa ho fatto la RM e non c'era nulla, poi i vari esami vestibolari, audiometrici, ecc. hanno solo riscontrato la presenza di acufeni e con l'esame audiometrico si nota una forte diminuizione dei toni alti.Da alcuni giorni, forse perchè ho preso un pò di freddo raccogliendo olive, ho un aumento spaventoso di rumori all'orecchio sono andato dal medico che mi ha segnato aereosol e pasticche OTOFISK. Poi mentre dall'orecchio sinistro sento bene nitidamente dall'orecchio destro invece sento poco e le voci le sento diverse molto cupe e il rumore comincia a darmi molto fastidio. Ieri sera ho fatto il primo aereosol e stamani mi sembra di stare peggio forse perchè ha smosso qualcosa dentro? Cosa posso fare di più di quello che stò facendo? Ho problemi anche alla cervicale, poi essendo molto ipocondriaco mi preoccupo e comincio ad aver paura del peggio.
Grazie per la gentile collaborazione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gli accertamenti e le visite cui si è sottoposto non hanno manifestato alcuna grave patologia e, per cui, non vedo il motivo per cui debba preoccuparsi.Vorrei sapere se si è sottoposto anche ad un esame impedenzometrico. grazie

Dr. Raffaello Brunori