Acufene e orecchio stretto

Circa 3 anni fa mi sono svegliato e ho sentito l'orecchio destro chiuso. Ho provato a stapparlo ma niente sempre chiuso. Dopo 4/5 giorni si é stappato ed é da allora che ho cominciato a sentire un suono simile al rumore del motore del congelatore intermittente di diseguale intensitá perlopiù molto basso. Da allora tutti gli inverni lo sento mentre da marzo-ottobre non lo sento proprio. Mettendo le dita nelle orecchie sento l'orecchio dx come piú stretto mentre quello sinistro normale. Questa sensazione la ho anche se non ci metto le dita. La dottoressa dice che non é stretto ma io lo sento e inoltre lo sento scricchiolare se agito la testa e quest'estate solo il destro mi rimaneva tappato per 5 ore dopo aver fatto il bagno al mare. Questo suono lo sento solo al destro. Ho paura che sia cronico anche se l'estate non lo sento. Cosa é? Vi prego rispondete ho laura che mi resti tutta la vita. Ps se metto lo spray x sturare il naso nn lo sento piu o quasi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una asimmetria dei due condotti uditivi esterni è normale, come di tutto il corpo, nei due lati. Ora, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di appurare cio' che tu affermi. Per questo motivo, è impsrtante che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In base a cio' che emergerà, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori