Acufene alle orecchie

Buon giorno, da almeno un paio di mesi ho un acufene ad entrambi le orecchie. La cosa è iniziata improvvisamente una notte, con un fischio all'orecchio sinistro, talmente forte da non riuscire a dormire. Con l'andare del tempo si è propagato all'altro orecchio e non ha mai smesso. Lo sento meno semplicemente perchè mi sono abituata, ma è rimasto tale e quale. Sono già stata visitata dall'otorino il quale non ha trovato nè tappi nè problemi particolari di equilibrio o altro. Lamentavo anche vertigini e giramenti di testa. Il dottore ha imputato il tutto alla pressione molto bassa che ho dalla nascita (60 minima e 90 massima anche in condizioni normali, tutto l'anno), ma ha prescritto anche una tac. Ho la sensazione di avere le orecchie sempre tappate, ho provato a mettere delle gocce ma ogni volta che le metto mi vengono le vertigini e non riesco nemmeno a rimanere in piedi. Attualmente non ho più messo le gocce, quello che volevo sapere è se devo davvero fare una tac o se posso imputare il tutto alla pressione bassa. Sto facendo anche una cura di integratori al magnesio e potassio.
Grazie in anticipo, Morena
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei che lei mi leggesse il referto dell'esame audiometrico e di quello impedenzometrico cui, sicuramente, si sarà sottoposta. Grazie

Dr. Raffaello Brunori