Delucidazioni acufene

Ringrazio per le risposte che riceverò.

Soffro di acufene per fortuna lieve da trauma acustico dovuto alla musica troppo alta da qualche mese. Putroppo ero all'oscuro di questi rischi.

Il problema è che sono diventato sensibilissimo alla orecchie. Possono incidere i 13 anni di nuoto praticati?
Sapete se all'estero sono "piu bravi" di noi? E si hanno maggiori possibilità di guarigione? Se si quale paese mi consiglia?
Mi saprebbe consigliare un buon integratore che possa migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per questo problema, non esiste uno Specialista piu' esperto sia in Italia che all'Estero. Importante, in questi casi, iniziare subito una terapia farmacologica specifica oltre tenere l'orecchio a riposo per molto tempo, ovvero senza stressarlo con ulteriori esposizioni a rumori ad altaintensitài. Importante, è sottoporsi nel tempo a controlli audiometrici. Non conoscendo specificamente il tuo caso, non sono in grado, a distanza, di consigliarti una cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori