Ronziii acufeni fortissimi

Da circa due 2 anni soffro di ronzii fortissimi, che mi impediscono di vivere, non ce la faccio davvero più, ho fatto risonanza, esami uditivi evocati, visita dal dentista,prognosi tutto nella norma mi hanno mandato alle terme dicendo che avevodel muco, nessun risultato, risposta le terapie erano state fatte male ma con ottovent tutto si doveva risolvere,ma nulla tutto come prima ogni visita mi costa 240 euro, mi sono abituata con circa 30/40 gg al di di tranquillante poi piano piano dopo circa 4 mesi il disturbo si era attenuato (non scomparso) leggermente per circa 6 mesi per poi ricomparire da settembre di quest'anno fortissimo specialmente orecchio sx quando va bene dopo un paio di ore che sono sveglia si attenua leggermente, per poi ricomparire nel pomeriggio piu forte, le ho pensate tutte o farmi bucare timpano o farla finita, non vivo davvero +, esiste una cura o un centro a cui rivolgermi andavo a Carpi da un luminare dicono molto bravo , ma non ha risolto nulla, ho 55 anni sono donna peso circa 65 kg problemi usciti con menopausa, pressione normale, dimenticavo meglio nel rumore il silenzio li fa aumentare dormo con tv accesa , grazie per risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, questa patologia non ha una cura risolutiva. I farmaci che vengono prescritti hanno lo scopo di non far aumentare d'intensità gli acufeni con gli anni. Nel suo caso, si puo' provare con una protesizzazione per mascherare il sintomo. Ne parli con lo Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori