Ipopion post puntura intravitreale

Dopo un primo intervento in OS nel 2006 per distacco di retina, nel 2007 lo stesso OS è stato operato di pucker, nel 2008 di cataratta e nel 2010 (febbraio e marzo)praticate punture intravitreali per presenza di edema maculare e cisti intraretinica. Dopo la seconda puntura intravitreale con il farmaco Kenacort (marzo)l'OS è entrato in uno stato infiammatorio immediato con ipopion in C.A. Il giorno dopo, a controllo, sono stato ricoverato d'urgenza;mi hanno praticato intense cure a base di antibiotici ed eseguito un intervento di lavaggio della C.A. con sutura corneale, recuperando un di vista. Oggi dopo circa 4 mesi non vedo ancora bene. E' possibile che ci sia stato un errore del medico che durante la intravitreale abbia perforato la cornea o chi sa che cosa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no forse cìè stata una complicazione di tipo Infettivo
(INFEZIONE OSPEDALIERA??)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Nella cartella clinica trovo scritto" Ecografia bulbare: fine corpuscolatura sparsa in C.V. con deposito di Kenacort nel settore inferiore". E' possibile infiltrazione di farmaco in modo naturale?