Sono andata poi in un centro di poliabortività dove mi hanno detto si va bene tutte queste cure ma

Buon giorno, vorrei avere da Voi un consiglio riguardo la mia storia di poliabortività.
ho dovuto togliere un setto di 8mm, ho eseguito isteroscopia diagnostica di controllo post.operatoria.
Una dottoressa mi ha detto che devo fare una cura per due mesi con cardioapirina, levofolene, fish factor plus e eutirox 25 per piccoli noduli.
Sono andata poi in un centro di poliabortività dove mi hanno detto si va bene tutte queste cure ma deve integrare con amnipril cp o con un farmaco per l'insulina.
la mia curva dell'insulina è: o° - 10,15
30°- 119,10
60° - 93,43
90° - 45,54
120° - 29,03
Vorrei saper se devo prendere aminopril oppure un altro farmaco o nessuno dei due?
Mi hanno avvertito che durante la gravidanza dovrò fare eparina e prendere il deltacortene.
é giusto?
Vi ringrazio fin da ora per i Vostri consigli.
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
premesso che il setto uterino può essere la causa di una poliabortività, ritengo che i consigli che Le sono stati dati siano ottimali per affrontare al meglio una prossima gravidanza.
Approfondirei soltanto il discorso tiroide: meglio, prima di affrontare una gravidanza, sentire uno specialista(endocrinologo) e comunicargli che sta pianificando una gravidanza. Probabilmente sarà necessario incontrarlo anche durante la gravidanza stessa.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
Ginecologo attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo
La curva dell'insulina va sempre associata a quella glicemica dopo carico di glucosio che lei non riporta.
L’iperinsulinismo è molto frequente nella PCOS e ne è spesso addirittura la causa scatenante.E' il suo caso, in base agli esami effettuati? L'aminopril è un integratore dietetico di aminoacidi che può essere utile nel suo caso. Altri farmaci sono la metformina, un farmaco antidiabetico.
La sua efficacia è evidente soprattutto nei soggetti sovrappeso con iperinsulinismo.Ovviamente non è possibile consigliarle una terapia appropriata attraverso internet, perciò senta il suo specialista di fiducia che sicuramente la saprà indirizzare al meglio.
Se lei è in sovrappeso è bene anche e soprattutto intervenire praticando una dieta ipocalorica mirata associata ad attività fisica.

Eparina e deltacortene come terapia preventiva è corretto. Stia tranquilla e si rivolga con fiducia al suo ginecologo che saprà seguirla al meglio.

Resto a sua disposizione

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio della Vostra attenzione.
la curva glicemica da carico: 0 - 91
mi ero dimenticata di scrivere il nome del farmaco per l'insulina che è metforal da 500.
visto che uno specialista in poliabortività mi ha consigliato aminopril e l'altro metforal chiedo se è possibile sapere quale dei due farmici sarebbe meglio asssumere per la mia situazione, visto che ho 39 anni.
Cordiali saluti.