Ptosi palpebrare

Salve sono un ragazzo di 16 anni(scrivo con l'account di mio cugino) e ho una ptosi palpebrare all'occhio sinistro che non è molto evidente anche perchè anche l'acchio destro è leggermente più chiuso ma almeno è normale, quindi cerco di tenere sempre gli occhi spalancati in modo di non farla notare ai miei amici. Però non riesco a sopportare la ptosi perchè mi da l'aria di addormentato e voglio correggerla. Mi conviene tentare l'intervento a 16anni? oppuure ci sono altri modi per correggere la ptosi?
GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisogna innanzi tutto stabilire che origine ha la ptosi (miogena, neurogena, malformativa etc.) e solo in seguito può essere opportuno studiare una strategia che è praticamente sempre chirurgica.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/