Ipotiroidismo e dono del sangue

Buonasera,
volevo chiedere ai gentili signori medici, se è possibile per me donare il sangue (anche solo in plasmaferesi). Ho dal 1997 un ipotiroidismo che non mi ha mai dato nessun problema. Prendo l'Eutirox a giorni alterni 100 e 75.
In passato ero donatrice di sangue, poi a causa di un'anemia non ho più potuto farlo, adesso (ho 56 anni) mi farebbe piacere riprovare visto che l'emoglobina è a posto da molto tempo. Vado a farmi visitare al Centro Trasfusionale, però volevo sentire il parere di un endocrinologo.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
se e' affetta da una tiroidite autoimmune, questa come altre patologie autoimmuni, dovrebbe rientrare tra i criteri di esclusione per la donazione del sangue. Ne chieda comunque un ulteriore conferma al Centro Trasfusionale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però mi dispiace, avrei voluto essere utile a qualcuno. Saluti