Diagnosi da tac/esame sangue

MIA MAMMA NATA L'1 LUGLIO 1938 HA AVUTO IL SEGUENTE ESITO DA TAC AL TORACE: LINFOADENOMEGALIE ILARI A DESTRA E PARAESOFAGEE DI DIAM MAX 13 MM DI ASPETTO SECONDARIO. LINFONODO PRETRACHEALE DI 11 MM DI DIAM. pRESENZA NUMEROSE LESIONI EPATICHE. VALUATAZIONE DELL'ADDOME EVIDENZIA NUMEROSE PICCOLE LESIONI SOLIDE IPODENSE FORTEMENTE SOSPETTE PER SECONDARIETA'. UNA LESIONE DI SIMILE SIGNIFICA SI APPREZZA A CARICO DEL POLO INF. DELLA MILZA DI 33 MM DIAM MAX. LINFOADENOMEGALIE IN SEDE PERICELIACA DIAM MAX 14 MM. IN SEDE ANESSIALE SIN SI EVIDENZIA UN'AREA DISOMOGENEA CON PICCOLE CALCIFICAZIONI E PICCOLE AREE LIQUIDE NEL CONTESTO. L'ESAME DEL SANGUE INVECE RIPOORTA I SEGUENTI VALORI NON NELLA NORMA: VES 116, RDW CV 14,3 PIASTRINE PTL 523, AST/GOT 50, ALT 45, FERRITINA 620, CA 125 72,0 CEA 6,3.
IL MEDICO CURANTE HA CONSIGLIATO U N RICOVERO. POTETE CORTESEMENTE DARMI INDICAZIONI SU UNA POSSIBILE DIAGNOSI. GRAZIE, SALUTI
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Per dare una diagnosi occorre innanzitutto eseguire una buona stadiazione della malattia attraverso esami strumentali e senza dubbio una biopsia delle lesioni. I dati da lei forniti sono troppo generici, potrebbe trattarsi di una malattia ovarica, come pure del colon etc..
Tanti saluti e auguri,
dr. G. Lombardi

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivido pienamente le perplessità del collega Giuseppe Lombardi ad esprimere un parere per la scarsità di informazioni che ci trasmette.

Quale è stata la sintomatologia che ha indotto il Suo medico alla esecuzione delle indagini che ci ha trascritto ?

Purtroppo questo è il limite principale dei consulti sul Web.

Dovrebbe affidarsi al Suo oncologo di fiducia per una stadiazione della malattia e poi , se lo desidera, può aggiornarci sulla situazione.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com