Neonato che non fa la cacca

SALVE VOLEVO CHIEDERVI MIO FIGLIO HA 43 GG PRENDE SOLO LATTE MATERNO è DA TRE GG CHE NON FACEVA CACCA GLI ABBIAMO COMPRATO DELLE SUPPOSTE D1 1000 MG DI GLICEROLO CARLO ERBA APPENA GLI ABBIAMO SOMMINISTRATO LA SUPPOSTA HA FATTO POCO CACCA DOPO QUELLO NON RIESCE A FARLA COMUNQUE VOLEVO CHIEDERVI:
QUANTI GG DEVO ASPETTARE PRIMA DI AIUTARLO?
COSA POSSO FARE NELL'EVENTUALITà CHE NON 'RIESCE?
E DA COSA PUO DIPENDERE QUESTO "FASTIDIO"
GRAZIE SEMPRE DELLA VOSTRA PROFESSIONALITà
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 169 4
Generalmente i lattanti evacuano ogni giorno specialmente se allatati al seno. Provi a fare un microclisma e se non si libera consulti il medico per approfondire la stitichezza.
Inoltre vorrei sapere se è nato pretermine e se ha emesso subito meconio alla nascita.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
salve DOTTORE è NATO 15 GG PRIMA DEL TERMINE E HA SUBITO EMESSO IL MECONIO MI PUO DARE UN CONSIGLIO VISTO CHE QUANDO GLI METTIAMO LA SUPPOSTA EVACUA
GRAZIE E BUONA SERATA
[#3]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 169 4
Se evacua con la supposta non ci dovrebbero essere problemi organici. Vi consiglio di farlo vedere al pediatra per valutare la zona anale da eventuale piccola ragade che si è creata per la stitichezza.
Auguri per il vostro bambino.
[#4]
dopo
Utente
dottore il pediatra lo ha visto e gli ha prescritto il levolac ma da due giorni comunque non evacua eventualmente non riesce ad evacuare posso comunque dargli la suppostina ?
spero che questo fastidio vada via al piu presto
grazie e buon lavoro
[#5]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 169 4
Può dare la suppostina, eventualmente esegua un clisterino