Feto con problemi renali per valvole uretrali posteriori chiuse

Sono appena entrata nel 7 mese di gravidanza.
Il feto presenza la vescica a key hall sign (non la svuota del tutto e gli ureteri sono dilatati) e le valvole posteriori uretrali sono chiuse.
La vescica è ispessita ed iperecogena.
I reni sono disformi uno più grande è uno più piccolo e iperecogeni.
Il liquido amniotico è diminuito ma sta dentro i limiti minimi
Se scende ancora, dicono che il feto va in sofferenza e non c’è più niente da fare.
Farlo nascere prematuro è impossibile perché non sopravviverebbe
È corretta questa diagnosi?
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 169 4
Cara signora più che i mesi di gravidanza sarebbero importanti le settimane esatte di gestazione, comunque anche i parti prematuri possono risolversi nel migliore dei modi. LE VALVOLE DELL'URETRA POSTERIORE sono una patologia risolvibile chirurgicamente, non si perda d'animo e resto a sua disposizione. Cordiali saluti Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili

[#2]
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio della sua risposta. Sono alla 27ma settimana. I medici dicono che i reni sono in sofferenza e rischia di comprometterseli e soprattutto non si sviluppano bene i polmoni per via del calo del liquido amniotico e mi dicono che non posso fare niente se non vedere gli sviluppi
A me sembra un po’ strano che non si possa ne farlo nascere prematuro ne eventualmente provare a salvarlo dopo