Artrosi alle ginocchia

Spettabili Dottori,
Causa inizio di artrosi precoce alle ginocchia ho cominciato a fare iniezioni di acido ialuronico ora il mio medico, invece di fare quelle che durano solo 7gg, mi ha proposto altre (durolane) che hanno la durata di 6mesi quindi vorrei sapere se è conveniente farle e se ci sono più rischi e effetti colletarali visto che sno più dense. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, non esistono rischi collegati alla "maggiore densità" della sostanza da iniettare. Per quanto riguarda l'effetto, nella mia esperienza, tutte le formulazioni si equivalgono e la scelta dell'infiltrazione "unica" è collegata alla comodità di recarsi una sola volta dallo specialista per effettuarla e ridurre ad una sola volta i generici rischi connessi a tutte le infiltrazioni articolari, indipendentemente dal tipo di farmaco utilizzato. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi potrebbe convenirmi. La ringrazio per la velocità e chiarezza della sua risposta, Le auguro una buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Sempre per il mio problema mi è stato consigliato di fare gli ultrasuoni al ginocchio per alleviare anche dolori tendinei, vorrei sapere come mai sono controindicati per l'osteoporosi? Io ne soffro oltre all'artrosi. Grazie