Rachide lombo sacrale

Buonasera. Sono una signora di 78 anni, volevo gentilmente un parere sui seguente esami riguardo rx a RACHIDE LOMBO SACRALE.

vertebra lombare discretamente in asse.Scarso il trofismo delle ossa. Normale comunque il volume dei somi.Robusti osteofiti a carico di tutti metameri per un artrosiche. ridotto lo spessore e' L5-S1.Accenno a disposizione a palizzata della spugnosa di L2 per angiomatosi.estese calcificazioni ateromasiche aorto iliache.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive un quadro di artrosi diffusa, una disidratazione del disco tra la 5^ vertebra lombare e la 1^ sacrale, un angioma nel corpo della 2^ vertebra lombare, e i segni di osteoporosi; a ciò si aggiunge il reperto occasionale di estese calcificazioni a carico dell'aorta e delle arterie iliache.
E' opportuno che mostri le radiografie al Suo medico perché le consideri alla luce dei Suoi disturbi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it