Il referto della mia rm lombo sacrale

canale vertebrale di ampiezza regolare. sostanzialmente conservata l'ampiezza degli spazi intersomatici.tenue alterazione disidratativa della intensità di segnale dei dischi intervertebrali.lieve protusione circonferenziale dei dischi intervertebrali a L4-L5ed L5-S1, senza chiare caratterizzazioni erniarie. presenza di alcune piccole incisure di Schmorl delle limitanti somatiche. note spondilosiche diffuse. apparente minimo versamento nelle intr-apofisarie a L4- L5.questo è il referto della mia RM LOMBO SACRALE.desidero un vostro parere su eventuale cura.distintamente saluto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, come diciamo spesso, non si cura la RM ma il paziente. È fondamentale visitarla e capire che dolori ha, vedere se quello che dice l'esame torna con la valutazione clinica e quale delle alterazioni che si vedono all'RM potrebbe essere la causa dei sintomi. È quindi fondamentale una visita specialistica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica