Effetti raggi x sul dna e sulla riproduzione

Egregio Dottore,
mi sono sottoposto nell'ultimo mese a vari esami radiologigi (rx torace, rx eseguito da odontoiatra per estrazione dente del giudizio, TAC seni paranasali).
Avremmo in previsione di concepire il secondo figlio.
Vorremmo sapere se tali esami possono provocare malformazioni genetiche agli spermatozoi e quindi malformazioni al nuovo bambino.
E' opportuno attendere del tempo.
Grazie.
Saluti
[#1]
Cardiologo, Cardiologo interventista attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Il rischio c'è ma è piuttosto basso. Consideri che c'è gente che lavora con i raggi X tutti i giorni... Forse io aspetterei giusto qualche giorno, al max un paio di settimane, il turn over degli spermatozoi è rapido..