Entesopatia calcifica

Salve,
sono almeno 15 giorni che ho un dolore molto forte all'alluce del piede dx,(non è un dolore continuo ma sensibile al tocco), come se avessi dato un forte calcio contro un muro. Non ci sono ne gonfiori ne arrossimenti, esteticamente pare sanissimo. L'esito dei raggi riporta la scritta "entesopatia calcifica inserzionale in regione Achillea". Il mio medicodi base non atribuisce il forte dolore a questa diagnosi ma pensa sia un'infezione. Grazie di un vostro consulto.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

senza visitarLa è impossibile azzardare una diagnosi.
Ciononostante, una cosa è certa: l'entesopatia achillea è a carico del tendine d'Achille, cioè quel "cordone" palpabile posteriormente in corrispondenza del calcagno, quindi non ha nulla a che vedere con l'alluce.
La diagnosi di infezione del Suo medico curante è possibile, ma non escluderei la gotta: ha provato ad eseguire degli esami ematochimici per il dosaggio degli acidi urici?
Ci tenga informati sull'evoluzione

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il medico curante ha ragione a dire che l'entesopatia dell'Achilleo non c'entra niente. Mi sembra strano che in un dito non arrossato, non tumefatto, non dolente se non al tatto vi sia un'infezione, ma qui mi devo fermare perché non avendola visitata non posso fare diagnosi. Segua i consigli del suo medico e ci aggiorni. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per il vostro interessamento. Nel frattempo avevo appunto prenotato per fare gli esami ematochimici per il dosaggio degli acidi urici. Eseguiro gli esami domani e non appena avrò gli esisti vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve ho appena ritirato gli esiti relativi al controllo dell'uricemia. I valori sono assolutamente nella norma. Sinceramente speravo fossero fuori dalla norma almeno mi sarei dato una spiegazione!!! Continuo ad avere molto male, persino l'acqua della doccia nel cadere mi provoca dolore e ora non so che strada percorrere. Esteticamente l'alluce non presenta nessuna anomalia, gonfiore, arrossimento ecc!!!!
Vi sarei grato se avreste altri consigli utili da darmi.
Grazie ancora per la vostra gentilezza.
[#5]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Credo sia meglio rivolgersi ad un ortopedico.

Se il Suo medico di base, che La può visitare non riesce ad esserLe d'aiuto, non credo che noi -a distanza- sappiamo fare di meglio.

Distinti saluti