Pallina dente giudizio

Cari medici,
Tra qualche giorno farò una visita dal dentista per risolvere il mio problema, volevo prima un vostro consiglio: qualche settimana fa ho avvertito un forte senso di gonfiore alle gengive, che infatti erano "tese" e doloranti. Mi sono anche accorta che nella parte inferiore destra della bocca, dopo l'ultimo dente c'era una "pallina" di gengiva, una protuberanza, che mi provocava un certo fastidio. Ho subito pensato al dente del giudizio, visto che ancora non mi sono spuntati da nessuna parte. Ho preso, sotto consiglio del mio medico a distanza, Augmentin per una settimana. Tra l'altro ho le gengive molto sporgenti e a volte è difficile lavare i denti perfettamente, quindi pensavo che l'infezione potesse anche essere dovuta alle rimanenze di cibo che possono accumularsi intorno alle gengive. Comunque in quattro giorni Il dolore e il gonfiore sono scomparsi, ma la pallina è rimasta, anche se non mi da ne dolore ne fastidio alcuno. Ora mi sembra anche di vedere la "punta del dente" bloccata da questa protuberanza. Si potrebbe trattare di una protuberanza quindi dovuta al dente del giudizio o è una lesione di altra natura?
Grazie
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
E' difficile dare una risposta al suo quesito, ma è plausibile che possa trattarsi del dente del giudizio che sta erompendo. Non mi porrei al momento altre domande se possa trattarsi di lesione di altra natura, la visita col suo dentista è vicina, stia tranquilla.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic