Le perdite sono più dense

Buongiorno e grazie dell'attenzione.
Ho 37 anni, assuo la pillola Yaz da poco più di un anno e a febbraio e settembre ho avuto un ritardo. Dall'esperienza su questa pillola, so che le perdite sono più dense e scure e che la pillola ha un basso dosaggio ormonale, quindi l'emorragia da sospensione può essere molto breve e scarsa. Non ho avuto rapporti completi, a solo episodi di petting ma dato il periodo fortemente stressante, mi chiedevo se questi ritardi e questo flusso scarso possono verificarsi anche in presenza della pillola. Ho preso la pillola regolarmente senza saltarla,e solo ad agosto (prima del ritardo sul ciclo di settembre)ho assunto del Tachiflu, che anche a febbraio mi aveva ritardato il ciclo.
Sono in un periodo difficile e la cosa mi mette parecchia ansia. Posso essere tranquilla e continuare ad assumere la pillola regolarmente?
grazie per la vostra pronta risppsta e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le posso garantire che va tutto bene,e non ci sono problemi!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, Dott. Blasi per la pronta risposta e le rassicurazioni. Buon lavoro a tutti voi che vi prestate con dedizione a questo prezioso aiuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!