Retinoschisi emicrania

Chiedo questo consulto in quanto da quasi un mese non appena l'occhio destro è colpito da una luce (forte,come una lampada da studio) o dal sole (sempre) vedo come uno sciame di insetti,delle palline luminose bianche scintillanti nell'angolo esterno dell'occhio stesso. Mi sono rivolto a due oculisti: il primo ha detto che non c'era nulla... il secondo ha riscontrato una fortissima congiuntivite allergica,la retinoschisi (da controllare,ma che non dovrebbe creare problemi) e mi ha dato delle compresse "vitreoxigen" da prendere una al dì per 15 giorni(attualmente ne ho prese 11 ma le "miodesopsie" persistono). Tuttavia col tempo il disturbo a detta del medico dovrebbe scomparire(io stesso ho pensato sia dovuto ad uno sforzo eccessivo dovuto alle ore passate a preparare un esame universitario).
Tuttavia la cosa che più mi preoccupa è che a questo disturbo si è associata una fortissima emicrania(non so se i due fattori hanno qualcosa in comune o meno) per la quale sto prendendo l'oki,tuttavia è ormai una settimana che è perenne ed assieme a questa ho forti giramenti di testa e senso di vertigini.
Io soffro di sinusite,sono super allergico e questo è in particolare il periodo di riproduzione degli acari quindi generalmente sto male,ma mai come quest'anno perciò mi chiedevo se questa potesse comportare questi disturbi o se fosse il caso di rivolgermi ad un neurologo e di fare una risonanza magnetica (per assicurarmi che non sia niente di grave).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Ritengo necessario
Ulteriore consulto
Medico oculista esperto
Quale dottor
Giuseppe Guarnaccia
Primario
Ospedale civile
Reggio Calabria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Il disturbo attinente alle miodesopsie in seguito all'assunzione del farmaco "vitreoxigen" è scomparso.