Ketoftil monodose

Buongiorno. Utilizzo ketoftil monodose per "curare" una congiuntivite di tipo atopica. Volevo chiedere se ci sono delle controindicazioni ad utilizzare una monodose di ketoftil nell'arco di uno/due giorni, conservando la monodose in frigo dopo la prima apertura: sulle istruzioni si prescrive di buttare la fialetta con il contenuto eccedente dopo la prima apertura, in quanto non sono presenti conservanti che ne garantiscono la sterilità una volta aperta la monodose. Grazie per la Vs. risposta, Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, nessun problema ad utilizzarlo nell'arco delle 24 ore, dopo va gettato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Rotondo,

La ringrazio per la risposta, è stato molto rassicurante.

Distinti Saluti.