Dermatite seborroica

una domanda semplice semplice: Kerium DS crema è un cortisonico? si può mettere sul pene?
se no cosa rischio?
grazie, distinti saluti

[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Kerion DS crema non è un cortisonico, ma è una crema per la regolarizzazione sebacea, che va pertanto utilizzata nelle zone dove si può presentare la dermatite seborroica.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma l'idea di mettere questo preparato a livello genitale è sua o le è stata consigliata da uno specialista? Perchè se è copsì vada tranquillo, mentre se se l'è autopraritta dovrebbe effettuare ua visita dermatologica anzitutto per inquadrare la patologia, poi per effettuare una terapia valida.
PS Per fortuna lo steroide sulla dermatite seborroica i dermatologi con un minimo di know how non lo danno (si spera!)

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio molto, ho dermatite seborroica, la crema me l'ha consigliata la farmacista, anche se non ho chiesto una crema per il pene anche perchè c'era gente e mi sono sentito un po' in imbarazzo, tant'è che poi ho letto meglio sulla coonfezione di questa kerium ds e ho letto "visage" (non credevo ce ne fossero di specifiche per ogni parte del corpo) comunque il resto del corpo lo sto curando efficacemente con prodotti naturali erboristici (perlomeno arginando, per ora) , ciò che mi preoccupa è il pene dove i prodotto erboristici non sembrano efficaci come sul resto del corpo e finita la desquamazione ora ci sono alcune piccole croste che mi provocano dolore in erezione, rendendo difficili i rapporti con la morosa, dopotutto la pelle del viso è delicata al pari se non più di quella genitale, sbaglio?
grazie, cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Avevo l'impressione che i tutto questo non ci fosse lo zampino di un dermatologo, ed infatti così era.
Colmi subioto questa mancanza e si rechi dauno specialista drmatologo, sì da avere una diagnosi ed una terapia giuste per il suo problema.

Saluti

Mocci