Utente 131XXX
Salve,
è da metà giugno che la mia tigna persiste... Inizialmente feci 2 cicli di Sporanox insieme al Travocort con un'interruzione di 15giorni... Poi 2 cicli di Diflucan alternando il Travocort al Clobesol (se non erro). Il medico mi disse che probabilmente il mio corpo si era già abituato al Travocort.
Ora mi si ripresenta il problema, credo per colpa degli antibiotici presi per l'influenza (augmentin).
Non so più come fare, e dico la verità, oltre le visite dermatologiche anche le cure sono state abbastanza dispendiose, non so più a chi rivolgermi!
Sono una calamita per i funghi, l'anno scorso al mare presi candida e un fungo dietro la schiena, Pityriasi Versicolor (che ho ancora nonostante abbia messo il travocort per più di un mese!)
Inoltre da un pò di anni soffro di dermatite seborroica (infatti con l'antibiotico è peggiorata anche quella!).
Spero di poter ricevere una risposta, accetto anche consigli di visite in centri specifici!
Grazie anticipatamente!

[#1] dopo  
Dr.ssa Giulia Cesare

24% attività
0% attualità
8% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Salve,
per rispondere correttamente ai suoi quesiti dovrebbe sottoporsi ad una visita dermatologica.
Comunque le terapie che ha menzionato non mi convincono molto poichè ha utilizzato il cortisone per un'infezione micotica.
Le consiglio di sospendere le terapie e di sottoporsi ad una esame micologico.
A presto.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI
Telefono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com

[#2] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
direi che avere una candidiasi ed una versicolor rientra tra le eventualità molto comuni nella vita. Piuttosto, per la versicolor direi che è quantomeno bislacco dare un preparato misto con steroide. Vorrei sperare non glielo avesse prescritto un dermatologo, che, invece, le consiglio consultare.
Ah, le parrà strano ma nè la versicolro nè la candida sono dele micosi vere e proprie, perchè la candida è un lievito, cosiccome la Malassezia furfur, agente della vericolor. Ma rispondono alla terapia antimicotica, questo sì

Saluti

Mocci
Luigi Mocci MD

[#3] dopo  
Utente 131XXX

Iscritto dal 2009
Sono andata ben 3 volte dal dermatologo e 2 volte dal medico di base... Potreste consigliarmi qualche buon dermatologo nella zona di Napoli?
Devo curare assolutamente la tigna, è diventata fastidiosa e un pò sinceramente ho paura che peggiori!
Per la dermatite seborroica esistono delle cure specifiche? A me è stato detto di no, e non mi è stata data una motivazione della sua comparsa... Il dermatologo disse che poteva dipendere anche dallo stress ma mi sembra molto vago...

Grazie per le risposte datemi, attendo un vostro gentile riscontro!