Canesten crema

1) il mio dermatologo mi ha prescritto canesten crema per la
dermatite seborroica sul viso e la fronte, ma leggendo il foglietto illustrativo,
ho letto che: "La crema è elettivamente indicata per il trattamento
delle zone cutanee glabre (senza peli)" dunque io dato che ho
dermatite anche sui baffi, sul mento e le sopracciglia, è meglio che non usi
proprio la crema?

2) nel caso possa usare tale crema, dato che la mia
dermatite alterna periodi di guarigione a periodi di recidiva, dovrei
usare sempre e comunque la crema anche nei periodi in cui non presento
dermatite?

3) ad ogni modo, può questa crema guarire definitivamente
dalla dermatite seborroica? o come molte altre che ho avuto modo di
provare , non fà altro che evitare che la dermatite si manifesti,
mantenedola in stato di perenne latenza?

grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent,le pz
il fatto che il suo prodotto non sia adatto alle zone pelose è solamente da ricondurre alla forma farmaceutica (infatti per le zone pelose sono più indicate lozioni , latti , spray..),ma si può usare lo stesso. Si impiastriccerà di più, al massimo.Per lo schema terapeutico faccia capo al suo dermatologo, ma è chiaro che la terapia d'attacco non può essere uguale a quella di mantenimento
Per ultimo , di dermatite seborroica non si guarisce sic et simpliciter,anche perchè legate in parte a fattori costituzionali che permangono, ma le terapie servono appunto a mandare in remissione la dermatite seborroica, e quindi a non avere le manifestazioni della patologia, che come sa sono piuttosto spiacevoli.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com