Una miopia elevata

Gentile Dottore.
Ho 41 anni ed ho una miopia elevata.
Le espongo il mio problema.
Qualche giorno fa mi sono sottoposto a visita oculistica e questi sono i risultati(ODX.sf.-8,cil.-1,25,asse 180 - OSX.sf.-7,cil.-1,asse 180),con queste correzioni ho raqggiunto una capacità visiva di 11/10.
Ho quindi acquistato delle lenti a contatto con queste caratteristiche e per mia grande sorpresa indossate queste lenti la mia acutezza visiva era ben lontana dagli 11/10 riscontrati dall'oculistia quando mi ha fatto leggera la tabella con le lenti correttive, a questo punto ho effettuato la lettura della tabella con le lenti a contatto per sapere con esattezza quanto riuscissero a correggere ed i risultati sono che a malapena con le lenti a contatto raggiungo una capacità visiva di 5/10.
Mi chiedo da cosa possa dipendere tutto questo e come posso porre rimedio a questo problema.
Sto valutando l'ipotesi di sottopormi ad un intervento di correzione refrattiva e vorrei sapere qual'è quello più indicato nel mio caso.
In attesa di una ambita risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, o sono sbagliate le LAc oppure e sbagliata la correzione ottica prescritta, non ci sono dubbi.
Forse nel suo caso (dopo opportuni accertamenti) opterei per PRK.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta.
Ho preso la decisione di sottopormi ad un intervento di chirurgia refrattiva ma a questo punto è per me importantisssimo sapere a quale medico della mia città (Catania) posso rivolgermi con la sicurezza che sia adeguatamente preparato ad un tale intervento.
Ho letto da più parti che la riuscita o meno della PRK o della LASIK dipendono moltissimo dalla preparazione e dall'esperienza del medico che la esegue.
La prego di indicarmi, se può a quale medico posso rivolgermi con tranquillità.