Miopia e occhiali

Salve. Ho appena fatto una visita oculistica e il medici di ha detto che sono miope. Sulla ricetta ha scritto -1 -1 quindi questi sarebbero i gradi che mi mancano? Ma essendo miope devo portare gli occhiali solo quando devo guardare da lontano? Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ovviamente gli occhiali vanno portati per lontano, ma alla sua età possono esssere usati anche a permanenza,dipende da come preferisce portarli una volta abituata all'uso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Quindi Lei mi consiglia di portarli sempre? Sinceramente io avevo pensato di usarli solo per leggere in lontananza visto che non mi entusiasma portarli SEMPRE!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Li porti solo per lontano se preferisce, non peggiora nulla.
Cordialità