Miopia e uso del pc

Buonasera,
Vorrei chiedere se un uso prolungato del pc, cioè stare molte ore daventi al computer, può provocare un peggioramento della vista e in particolare della miopia

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, per un uso umano e non estremo del pc, nessun problema ne per la vista ne per la miopia, tranquilla,

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto dottore per la sua risposta, Invece un uso estremo potrebbe peggiorarla, o meglio quali conseguenze potrebbe avere?

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Per uso estremo intendo quasi h 24, prima dei disturbi visivi si paleserebbero dei disturbi psicologici.
cordialmente