Le ginocchie cioe ogni tanto passa non è continuo si formano delle lacerazioni

buon giorno
ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi sono un ragazzo di 25 anni ee è da un paio di mesi che ho prurito intermittente dietro le ginocchie cioe ogni tanto passa non è continuo si formano delle lacerazioni con delle conseguenti crosticine vorrei capire cosa potrebbe esse anche perche generalmente tendo ad accavallare le gambe
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il prurito è un sintomo molto generico e comune a tantissime malattie a diversa eziologia (causa), anche non dermatologiche .
Purtroppo il grattamento porta a lichenificazione ,ispessimento cutaneo con ferite e reazioni tali da provocare ancor più prurito, innescando un circolo vizioso.
La causa iniziale nel suo caso è da indagare;il fatto che sia a livello del cavo popliteo lascerebbe più pensare ad una dermatite da contatto , magari da detergenti , ma nulla può essere escluso.
Contatti il dermatologo. E non gratti!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)