Utente 188XXX
Gentile Dottore,
da quasi due mesi ho una ciste che a raggiunto oramai 10/12 millimetri(appross.) sopra la pelle dei testicoli, lato destro della cosidetta "borsetta".
Al tatto ed mia impressione sembra interessare solo l'epidermide, si sposta infatti indipendentemente dalla posizione dei testicoli.
E' di colore giallastro(almeno da quanto s'intravede attraverso la pelle) e non mi procura alcun fastidio ma si stà ingrossando sensibilmente e progressivamente.
Dalla consistenza, mi sembra che contenga qualcosa di solido o comunque di denso.
Devo ammettere che sono in grave imbarazzo perchè spesso le partners mi chiedono se si tratta di qualche malattia grave.
Fino ad ora non ho provato nessun dolore ed ovviamente mi son ben guardato dallo stuzzicarla o schiacciarla.
Ammetto di aver avuto qualche rapporto non protetto nella scorsa annata ovviamente, non di tipo anale o vaginale, per quelli uso sempre il profilattico, ma di tipo orale a volte anche prolungati.
Grazie anticipatamente per le considerazioni e gli eventuali consigli.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,a naso,si tratta di un lipoma,cisti di grasso,benigno e che non crea problemi se non estetici.Si puo' operare anche se,a volte,puo' recidivare in piu' punti.L'unico consiglio e' quello di non cercare di spermerla con l mani in quanto si puo' infettare.Cordialita'.