Si può rompere il cerchiaggio?

Buongiorno,
sono alla 20+4 ed alla 13+6 (24 nov)sono stata sottoposta a cerchiaggio preventivo per le mie esperienze negative. Ho sempre avuto delle contrazioni più o meno dolorose sia prima che dopo il cerchiaggio. Fino al 20 dic, ultimo controllo, era tutto ok. Il collo misurava 3.6cm e non c'era funneling. Questa mattina però mi sono trovata un pezzettino di filo di cotone con 2/3 nodini...mi devo preoccupare? E' il cerchiaggio che si è rotto? Come è possibile? Non dovrei avere perdite di sangue o altri sintomi? L'unica cosa che sento di strano è il bimbo che gli piace particolarmente calciare tra l'orifizio interno e l'ano...Potrebbe essere la parte finale del cerchiaggio? Inserendo gli ovuli di progesterone la sera ho sempre sentito un groviglio di filo, potrebbe essere quello che si è rotto...il filo potrebbe ossidarsi e rompersi così facilmente?
Vi prego aiutatemi sono disperata ed impanicata!!!!....è la mia 4 gravidanza e questo è il periodo in cui nelle precedenti si creava il funnelling arrivando poi al travaglio!!!
Vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

contatti al più presto il medico per una visita: il filo con i nodi potrebbe essere il cerchiaggio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa