Utente 384XXX
Salve dottori. Secondo voi il Cicaplast della Roche Posay potrebbe avere effetti negativi sulla pelle interna del prepuzio?. A causa della sifilide la pelle interna del prepuzio risulta un po' provata.Il dermatologo mi ha tranquillizzato e mi ha detto che nn c'è nulla che possa far pensare a condilomi o a micosi varie e mi ha prescritto quella crema per accelerare la riepitelizzazione.Ma non ho letto da nessuna parte che possa essere applicata sui genitali. Secondo voi posso stare tranquillo ed utilizzarla senza eventuali danni?
Grazie ancora e scusate per l'insistenza

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Non l'ha letto perchè solitamente non vi è indicazione specifica per l'utilizzo di un qualsiasi cosmeceutico sui genitali.

Il dermatologo serve proprio a quello : a scegliere ciò che ritiene più giusto per risolvere o migliorare un problema anche con l'utilizzo di terapie non specifiche, ma non per questo dannose.

tutto ciò, non per dare credito o discredito nei confronti di questo o quel prodotto (non credo difatti importante - e non deve mai comunque essere diffusa una opinione positiva o negativa su un prodotto commerciale, questo sia ben chiaro - sapere se il sottoscritto od altri colleghi siano in accordo o meno con scelte cosmeceutiche di un terzo collega) ma solo per sottolineare che un Medico dovrebbe sempre avere la massima fiducia da parte del suo paziente nell'ambito di una prescrizione a lui destinata:

quando sorgono i dubbi, tali dubbi si debbono chiarire solo all'interno di quel rapporto fra medico e paziente: questa è la strada migliore.

ritengo questi i messaggi che debbono sempre partire da sedi telematiche e non vincolanti come la nostra. La visita con lo Specialsita ha ben altro peso.

Cari saluti
DOTT. LAINO, ROMA