Bite denti e dentista di napolipotrebbe rifarmelo

salve ha tutti..vi espongo il mio problema.. ho portato l'apparecchio dentale per 3 anni,una volta finiti questi 3 anni il mio dentista mi ha dato un bite di plastica o mascherina come si chiama, che devo portare solo la notte.. dato che sono passati quasi 2 anni da quando nn vado piu dal mio dentista xke ha cambiato citta' e dato che dopo 2 anni questa mascherina si e' rotta.. volevo chiedere se c'e' qualche dentista di napoli che potrebbe rifarlo, pero' non vorrei spendere troppi soldi perche non ho le possibilita, e poi io non voglio essere seguito ma vorrei solo questo bite che devo portare..grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dentisti/ortodontisti in grado di rifarle un "byte" si trovano,però tutte le terapie odontoiatriche sono sensibili di una visita e una terapia appropiata,che non sempre si conclude con quello che pensa o richiede il paziente.
Sulla necessità di essere seguito,se si tratta di una placca post-terapia non ci sarebbe nemmeno grossa necessità a seguirla.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
si dottorauletta io la teraPIA GIA L'HO FINITA.DOPO 3 ANNI QUESTA E SOLO UNA MASCHERINA DI MANTENIMENTO KE DEVO PORTARE LA NOTTE...NON NECESSITO DI ALTRE TERAPIE ....
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se non vuole che la placca sia confezionata su misura, con i giusti svincoli dove servono, le giuste guide dove servono, gli spessori differenziati a seconda delle necessità, se non vuole quindi che vengano prese le "misure opportune" per prepararla, ed effettuate le correzioni opportune nel tempo (essere seguito, insomma), non si dia la pena di cercare un dentista.

Vada in farmacia e compri il "DR. BRUX".
Costa poco, e se lo fa come vuole lei il bite.

Quando invece vorrà fare le cose seriamente, cerchi uno gnatologo.

In bocca al lupo, ne ha tanto bisogno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
il byte puo' essere fatto da un qualunque odontoiatra-gnatologo, ma la necessita' di una valutazione professionale pre confezionamento dl byte e' doverosa!!!
Altrimenti come gia' suggerito dal collega vada in farmacia e comperi un byte "generico" preformato e non individuale come dovrebbe essere e ...si accontenti...
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#5]
dopo
Utente
grazie per le risposte, ma io non credo che prendere il calco dei miei denti e farmi una mascherina con quel calcoolo sia difficile ...vorrei sapere genericamente quanto puo costare una mascherina cosi' senza xo' il seguimento del dentista?'io vengo allo studio il medico prende il calco e fa quella mascherina bastaa io non voglio nessuna guida da parte del emdico... la mascherina dr.brux soono molto grandi e urtano sulle gengive superiori..
[#6]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
dalle mie parti(veneto) si dice: non si puo' "andare a messa e stare acasa!" e ...mi sembra che lei e' questo che vuole!
tradotto: se vuole che il byte sia efficace e preciso deve essere fatto su misura, controllato, messo nella corretta occlusione e verificato in bocca da un professionista!!! altrimenti il tutto ha una funzione e valore assolutamnete relativo
saluti.
[#7]
dopo
Utente
si dottor princivalel e' ovvio che il medico dovra vedere la mia situazione ..questo si no nl oescludo pero' una volta fatta la mascherina non voglio che mi segue piu..questo kiedevo piu o meno quanto costava..
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nel mio studio se un paziente effettuata una richiesta del genere, riceve una sola risposta:
"Gentile paziente, non le costa nulla. Addio."

C'è anche una questione di dignità personale.
Un professionista non è un suo dipendente a cui lei può ordinare quello da fare.
Un professionista non prostituisce la sua professionalità e le sue conoscenze facendo tutto quello che vuole il paziente solo per incassare la parcella.
Un professionista serio fa solo le cose per bene, come vanno fatte. Se il paziente non vuole, gentilmente lo saluta.

Ma non si preoccupi, troverà sempre qualche puttana dell'odontoiatria che le VENDERA' il bite come vuole lei, fregandosene del risultato e lavandosene le mani (come lei richiede) se non andrà bene, solo per incassare un pò di euri.

[#9]
dopo
Utente
BHAAA STA ESAGERANDO UN PO''SICURAMENTE IO NN SPENDERO ALTRI 4.000 EURO PER UN BITE..PERCHE PER ME I DENTISTI SONO SOLO LADRI..FORSE NON MI SONO SPIEGATO IO NON VOGLIO NESSUNA CURA OK PERCHE NON HO LA POSSIBILITA' E POI SECONDA COSA AVEVO FATTO UNA RIKIESTA SE C'ERA QUALCHE DENTISTA DI NAPOLI POTEVA FARLO LEI E DEL NORD COSA RISPONDE A FARE???