La congiuntivite mi è passata, ma è tornata subito dopo un mese

Salve, ho iniziato a soffrire di congiuntivie a maggio del 2010. Il mio oculista mi ha prescritto il Netildex e il Vismed come lubrificante (ancora adesso lo sto usando perchè ho poca lacrimazione e li sento molto secchi). Dopo questa cura la congiuntivite mi è passata, ma è tornata subito dopo un mese e ho rifatto la stessa cura. Da 2 mesi a questa parte sono stata bene ma da qualche giorno ho di nuovo il fastidio (vedo appannato, sensazione di bruciore agli occhi). La mia domanda è se possibile che la congiuntivite ritorni così frequentemente...e cosa posso fare? Riprendere la stessa cura? O magari provare a cambiarla?
Grazie...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se lei soffre di "occhio secco" l'irritazione congiuntivale potrebbe essere legata proprio a questo problema, provi ad usare abbondantemente colliri con sostituti lacrimali regolarmente e veda come va, se i disturbi persistono ripeta una visita oculistica,non usi il Netildex di sua iniziativa.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie, allora in caso dovesse continuare il fastidio farò nuovamente la visita!!!

Cordiali saluti.