Una causa del calazio possono essere delle disfunzioni intestinali

Salve! Ho 22 anni...vorrei avere un informazione...Ho letto che una causa del calazio possono essere delle disfunzioni intestinali...ecco ma tipo colon irritabile,mal assorbimento ecc...oppure addirittura polipi e cancri??? Mi è venuta l ansia! Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, niente di tutto ciò, è l'alimentazione disordinata grassi insaccati e quantaltro che potrebbe essere corresponsabile della formazione di calazi.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok.Perchè qui, https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/32224-un-altro-calazio-all-altro-occhio-sempre-sulla-palpebra-inferiore.html , trovo scritto che invece "devono essere fatti esami dell'apparato gastroenterico,perchè ci possono essere problematiche di alterato transito,colecistopatie etc.etc.Quindi è bene controllare funzionalità epatic,alterazioni della colecisti e dell'intestino e/o del colon!!" Ma non intende questo medico poliposi,cancri o robe di cosi grave importanza spero?! GRAZIE

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, per un calazio mi pare eccessiva tutta questa dissertazione e preoccupazione, sarebbe diverso se lei soffrisse di una calaziosi cronica, stia serena, mi creda :)

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io ho 2 calazi che nn van via da mesi...ma cmq non ne ho mai sofferto...E' la prima volta...ma cmq si non credo che il medico in quel consulto parlando di alterazioni del colon parlasse di poliposi o roba del genere...anche perchè non vedo una connessione tra un polipo e un calazio...Piu che altro magari lo connetterei al metabolismo dei grassi o alimentare...concorda con me? grazie
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Concordo assolutamente.

cordialità