Intervento ragade anale

Salve, circa 20 giorni fa mi e' stata diagnosticata una stenosi anale con ragade anale solo che un dottore mi ha detto che dovevo fare un mese di cura e poi provare con dei dilatatori ed in caso dopo l'intervento ; ieri sono andato ha fare un'altra visita da un professore il quale mi ha diagnosticato solo la ragade anale (dicendo che la stenosi non c'e' perche' lui e' riuscito ad entrare tutto il dito , mi ha detto che se c'era la stenosi il dito non poteva entrarlo , anche se mi ha fatto un male pazzesco )pero' mi ha detto che devo fare l'intervento chirurgico anche perche' visitandomi ha toccato col dito che ho ancora le graffette dell'intervento di 3 anni fa fatto per un prolasso emorroidale fatto col metodo longo e' percio siccome non sono caduti da soli deve toglierli e vedere il perche' non sono caduti ( lui ha accenato che la causa che non sono caduti e' perche l'intervento e' stato fatto troppo basso )
in conclusione volevo sapere un consiglio sul cosa fare ed volevo sapere le controindicazioni post-intervento ( ho sentito parlare di incontinenza ).
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtropo a distanza non è ppssibile esprimere un parere specifico. La persistenza di agrapphes dopo prolassectomia è un evento relativamente freuqente ma solo in rari casi è indicata la rimozione chirurgica mentre la terapia della ragade anale è un discorso complesso da valutare nel singolo paziente. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma, anche per quanto riguarda l' incontinenza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma allora le agrapphes non li deve togliere devono restare ? ho dimenticato di dire che ogni tanto ho tipo una spina che mi punge e' il prof. mi ha detto che sono queste graffette, poi ho letto nella sezione minforma e' il problema d' incontinenza non c'e' se ho interpretato esattamente quello che ho letto.
piu' che auguri buona fortuna perche' con questi 2 pareri differenti tra loro non so cosa fare.
io ho il suo numero che lei mi ha dato per una consulenza ora ci penso in caso prendo un colpo di aereo e la vengo ha trovare.
grazie per la consulenza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo corretto seguire le indicazioni di chi ha avuto modo di visitarla personalmente.Prego
[#4]
dopo
Utente
il problema e' da chi mi devo fare seguire ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo puo' deciderlo solo lei ovviamente.