Ragdi anali esterne

Buonasera scrivo per conto di una mia amica che un medico chirurgo le ha diagnosticato delle ragadi esterne voleva sapere se sono piu' pericolose le ragadi esterne o quelle interne.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ragadi non sono ne' interne ne' esterne, sono sul margine. E in ogni caso non sono pericolose.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
in genere la ragade è una sola, localizzata a livello anale, in genere posteriormente.
A tale proposito e per maggiore chiarezza le consiglio di leggere l'articolo scritto in merito dal dr. Favara.

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/152-la-ragade-anale.html

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile