Candida in gravidanza

Salve, volevo chiedere un consiglio ..Sono alla 23+4 settimana di gravidanza e ho un forte prurito nelle parti intimi e perdite. In farmacia mi hanno consigliato la crema Pevaryl 1% crema vaginale pero leggendo nel foglietto illustrativo ce scritto che può essere utilizzato durante il secondo ed il terzo trimestre se i potenziali benefici superano i possibili rischi per il feto. che cosa vuol dire?? Posso usarlo oppure no? non voglio correre nessun tipo di rischio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
non ci sono problemi per la somministrazione topica,può utilizzarlo senza alcun problema

Tommaso Vannucchi