Lo spazzolino, ma ancora non credo siano spuntati

Gent.ma MEDICITALIA.it,

sono un ragazzo di 25 anni e mezzo e mi stanno spuntando i 4 denti del giudizio. Per la precisione i due del lato sinistro sono già spuntati in quanto posso appena vederli e sentirli con la lingua. Sul lato destro sento invece la gengiva che si inizia a lacerare ed avverto dolore e bruciore quando mi lavo i denti e ci passo lo spazzolino, ma ancora non credo siano spuntati.
Il problema grosso però, è il sapore di sangue che sento in bocca da circa 6 mesi a questa parte, cioè da quando quelli del lato sinistro sono incominciati a spuntare, con conseguente cattivo odore dell'alito che posso limitare solo con una gomma da masticare, nonostasnte mi lavi i denti regolarmente ed usando anche filo interdentale e colluttorio! Volevo chiedere se è qualcosa di regolare o se è sintomo di qualche problema.
Avendo difficoltà economiche mi chiedo anche se ci sono servizi di buona qualità ma a basso prezzo. Alluderei ai servizi pubblici. Risiedo a Bologna.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
A volte il dente del giudizio non riesce ad erompere completamente rimanendo coperto da lembi di tessuto gengivale sotto i quali possono proliferare batteri responsabili di infiammazioni localizzate e sensazione di cattivo odore. La causa dei suoi sintomi potrebbe esser questa. Si sottoponga a visita odontoiatrica, senz'altro nella sua città ci sarà un servizio di odontostomatologia universitario o ospedaliero convenzionato dove sarà possibile eseguire prestazioni specialistiche pagando il solo ticket, chieda alla asl di appartenenza informazioni più dettagliate a riguardo.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it