Trigliceridi 598

Salve, volevo sottoporVi i risultati delle mie analisi.

Donna, 58 anni

COLESTEROLO TOTALE 280
COLESTEROLO HDL 28
TRIGLICERIDI 598
Sono inoltre un po anemica da sempre.

Ho già consultato il medico di base che mi consigliato di evitare formaggi e cibi grassi, mangiare tanta frutta e verdura e di ripetere le analisi tra un mese e mezzo.
Volevo inoltre chiedere se è il caso di fare altri esami. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
utile l'indicazione ad un regime dietetico corretto cui bisognerebbe aggiungere necessariamente del moto fisico. Ha controllato anche la glicemia e la tiroide?
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Allora la glicemia è nella norma, mentre la tiroide non l'ho controllata, mi farò prescrivere anche queste analisi. Ho letto dell'esistenza di integratori utili a ridurre i valori, me li consiglia? Io la mattina assumo danacol, ma ho l'impressione che ci sia dietro dolo della pubblicità.
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gli integratori servono poco o nulla se non accompagnati da un regime dietetico per almeno 1-3 mesi. In caso poi di fallimento, sarà gioco forza necessaria l'introduzione di una terapia farmacologica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dopo 2 mesi di attività fisica (camminata a passo veloce per circa 40-50 minuti al giorno) e dieta ho ripetuto le analisi.
Ecco i risultati:

COLESTEROLO TOTALE 241
COLESTEROLO HDL 39
COLESTEROLO LDL 83
TRIGLICERIDI 556
FIBRINOGENO FUNZIONALE 530,57

Le analisi della tiroide le avevo fatte 1 mese fa ed è tutto nella norma. Che fare? Quale medico consultare o quale analisi specifica fare?

Grazie