Del sangue può essere fatto di sera

il prelievo per le analisi del sangue può essere fatto di sera? (Ovviamente stando digiuno il giorno).
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Certo, a meno che non si vada a dosare un fattore di quelli che variano durante il giorno (come iL Cortisolo, la Prolattina, l'ACTH, l'Aldosterone). In certe analisi non sarebbe neanche necessario il digiuno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
devo fare solo trigliceridi, colesterolo ldl, hdl e totale. Se mangio può alterarsi qualcuno dei fattori da Lei elencato?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Be', sì, quelli si alterano. Meglio stare a digiuno. Il prelieveo di sera, invece, non cambia nulla in quel caso.